Musetti punta alle ATP Finals: “Sogno Torino, ma serve ancora lavoro”

Lorenzo Musetti riparte dal torneo di Chengdu con l'obiettivo delle ATP Finals di Torino. Il tennista toscano parla delle sue ambizioni, del momento del tennis italiano e delle sfide che lo attendono in Cina.

Lorenzo Musetti ha dichiarato che il suo obiettivo è la qualificazione alle ATP Finals di Torino. “È il mio obiettivo, sarebbe un sogno giocare davanti al pubblico di casa”, ha detto ai microfoni di Sky. Il tennista toscano ha sottolineato che per raggiungere Torino manca ancora molto e che c’è tanto lavoro da fare. “Questa è una motivazione per migliorare”, ha aggiunto.

Musetti e la sfida del torneo di Chengdu 

Parlando del torneo di Chengdu, Musetti ha spiegato: “In Cina ci sono tanti punti in palio, è importante iniziare con il piede giusto. Sarà un bel esame per capire a che punto siamo”. Il torneo rappresenta per lui un test importante per valutare il proprio livello e raccogliere punti preziosi in vista della corsa alle Finals. Secondo Musetti, la Cina sarà un banco di prova significativo per misurare i progressi fatti durante la stagione.

Il momento del tennis italiano e le ambizioni personali 

Musetti ha commentato anche il periodo positivo che sta vivendo il tennis italiano. “L’Italia sta vivendo un periodo fantastico. Jannik è una conferma, io invece quest’anno ho fatto molti passi in avanti”, ha affermato. Tuttavia, ha ribadito che per arrivare a Torino manca ancora tanto e che c’è molto lavoro da fare. “Cerco di prendere questo come motivazione per migliorare. La Cina sarà un bel test per capire a che punto sono. Mi auguro di poter regalare questa soddisfazione ai tifosi”, ha concluso.

le ultime news