Mondiali Volley, De Giorgi: “Col Belgio bisogna alzare il livello”

Il ct dell'Italvolley Ferdinando De Giorgi parla alla vigilia del quarto di finale dei Mondiali contro il Belgio, sottolineando l'importanza di umiltà e concentrazione per affrontare la sfida.

Alla vigilia del quarto di finale dei Mondiali di volley contro il Belgio, il commissario tecnico dell’Italvolley Ferdinando De Giorgi ha sottolineato la necessità di affrontare la partita con il giusto atteggiamento. De Giorgi ha parlato di umiltà e serenità come elementi fondamentali per continuare il percorso della squadra.

Preparazione alla sfida contro il Belgio 

“Per battere il Belgio dovremo alzare il nostro livello. Serve umiltà, perché ogni partita va riconquistata da capo, ma anche serenità, perché stiamo facendo il nostro percorso”, ha dichiarato De Giorgi. Il ct ha evidenziato come ogni gara rappresenti una nuova sfida e che non bisogna mai dare nulla per scontato, anche dopo i risultati ottenuti fino a questo momento.

L’importanza dell’approccio mentale 

De Giorgi ha spiegato che l’approccio giusto sarà pensare a questa partita non come a una rivincita. “Sarà importante avere questo tipo di mentalità; quando si arriva a un quarto di finale non conta tanto se con quella squadra hai già perso o vinto nel girone, è una gara da dentro o fuori e ciò che hai fatto prima non cambia la natura della sfida”, ha detto il ct al sito della Fipav. Secondo De Giorgi, la concentrazione deve essere massima e bisogna ripartire da zero ad ogni incontro.

Focus sul gioco e sulla squadra 

“Ora però si riparte da zero, dobbiamo concentrarci su noi stessi, su quello che vogliamo fare in campo e su come attivare al meglio il nostro gioco, come abbiamo fatto finora”, ha aggiunto De Giorgi. Il tecnico ha ribadito l’importanza di mantenere alta l’attenzione e di continuare a lavorare sul proprio gioco, senza lasciarsi influenzare dai risultati precedenti o dalle aspettative esterne.

le ultime news