Mondiali Volley, Bottolo: “Col Belgio chance di rivincita”

Mattia Bottolo parla della sfida tra Italia e Belgio nei quarti di finale dei Mondiali di pallavolo, sottolineando la voglia di rivincita dopo la sconfitta nel girone.

L’Italia della pallavolo si prepara ad affrontare il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali. Dopo la sconfitta subita nel girone contro la squadra belga, gli azzurri vedono nella prossima partita un’occasione per riscattarsi. Mattia Bottolo, schiacciatore della nazionale, ha espresso la determinazione del gruppo in vista della sfida.

Bottolo carica la squadra 

“Mercoledì affrontiamo il Belgio, contro cui vogliamo prenderci la rivincita. Sapevamo che poteva essere un incrocio ed è bello avere questa opportunità”, ha dichiarato Bottolo. Il giocatore ha sottolineato come la squadra sia consapevole dell’importanza della partita e della possibilità di riscattare la sconfitta subita nella fase a gironi. “Per fortuna c’è capitata l’occasione”, ha aggiunto lo schiacciatore dell’Italvolley, mostrando entusiasmo per la possibilità di affrontare nuovamente il Belgio.

Analisi della partita precedente 

Bottolo ha ricordato la partita del girone, evidenziando le difficoltà incontrate contro il Belgio. “Ci presenteremo in campo per partire subito forte, nella partita del girone forse non ci aspettavamo un Belgio così solido e capace di esprimere questo livello di gioco in tutte le partite disputate”, ha spiegato. Secondo il giocatore, la squadra ha impiegato tempo a trovare il giusto ritmo contro un avversario che si è dimostrato più competitivo del previsto.

Conoscenza dell’avversario 

“Adesso li conosciamo meglio e sappiamo che avversari ci troveremo di fronte”, ha concluso Bottolo. La nazionale italiana si prepara quindi ad affrontare il Belgio con maggiore consapevolezza, forte dell’esperienza maturata nella partita precedente. L’obiettivo dichiarato è quello di partire subito forte e sfruttare la conoscenza acquisita per cercare la rivincita.

le ultime news