Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea, ha espresso preoccupazione per le condizioni climatiche in vista della finale del Mondiale per club contro il PSG, in programma al MetLife Stadium alle 15 ora locale. Fernandez ha sottolineato come giocare nelle ore più calde della giornata sia molto pericoloso per i giocatori.
Condizioni climatiche difficili
Secondo le previsioni, domenica sono attese temperature massime fino a 31 gradi Celsius e un tasso di umidità molto elevato. Fernandez ha dichiarato: “Il caldo è incredibile. L’altro giorno contro il Fluminense mi sentivo un po’ frastornato e ho dovuto sedermi per terra. Ribadisco che giocare a queste temperature è molto pericoloso”. Le sue parole sono arrivate prima dell’allenamento del Chelsea allo Sports Illustrated Stadium nel New Jersey, sede dei New York Red Bulls.
Impatto sullo spettacolo
Fernandez ha evidenziato come il caldo influenzi anche la qualità dello spettacolo per i tifosi presenti allo stadio e per chi segue la partita da casa. “Ovviamente, per lo spettacolo, per chi viene allo stadio per godersi la partita e per chi la guarda da casa, il ritmo di gioco non è lo stesso, rallenta tutto”, ha spiegato il centrocampista argentino. Fernandez ha poi aggiunto: “Speriamo che cambino gli orari di inizio per rendere lo spettacolo migliore”.
Richiesta di cambiamento
Fernandez ha rivolto un appello affinché vengano rivisti gli orari di inizio delle partite, soprattutto in vista del torneo iridato del 2026. La questione delle temperature elevate durante le partite sarebbe già stata oggetto di discussione tra i giocatori e gli organizzatori del torneo, che potrebbero valutare eventuali modifiche agli orari per tutelare la salute degli atleti.