Son Heung-min ha debuttato in Major League Soccer con la maglia del Los Angeles FC, pochi giorni dopo il suo arrivo negli Stati Uniti. Il sudcoreano, considerato il giocatore più costoso mai approdato in MLS, è sceso in campo a Chicago contro i Fire, entrando nell’ultima mezz’ora di gioco. Il suo ingresso ha portato subito un episodio decisivo: Son ha conquistato il fallo che, dopo la revisione del Var, ha permesso ai suoi di ottenere un calcio di rigore trasformato a meno di dieci minuti dalla fine, fissando il risultato sul 2-2.
Il debutto di Son Heung-min
Son è stato protagonista nella sua prima apparizione con il Los Angeles FC. Il sudcoreano ha giocato l’ultima parte della gara contro i Chicago Fire, contribuendo in modo determinante al pareggio finale. Il fallo subito da Son, rilevato dal Var, ha portato al rigore che ha permesso al LAFC di evitare la sconfitta. Dopo la partita, Son ha dichiarato: “Sono un po’ deluso per non aver ottenuto i tre punti, ma penso che tutti si siano impegnati molto. Sono contento di aver esordito e spero che i gol arrivino presto”.
Il trasferimento record
Son Heung-min è stato acquistato dal Los Angeles FC per una cifra di 26 milioni di dollari, la più alta mai spesa per un giocatore in MLS. L’ex capitano del Tottenham ha lasciato il club inglese dopo dieci anni, durante i quali ha segnato 173 gol in 454 presenze. Il suo arrivo negli Stati Uniti è stato accolto con grande attenzione, sia per il valore del trasferimento sia per le aspettative legate al suo impatto nel campionato americano.
Le parole di Son dopo la partita
Al termine della gara, Son ha commentato il suo esordio e ha già rivolto lo sguardo al prossimo impegno con il Los Angeles FC. “Mi sto preparando per la prossima settimana, vedremo se potrò giocare da titolare e avere un maggiore impatto”, ha detto il 33enne. Il LAFC attualmente occupa il quinto posto nella Western Conference e tornerà in campo sabato prossimo.