Il Milan ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato, imponendosi per 3-0 sull’Udinese al Bluenergy Stadium. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Christian Pulisic, autore di una doppietta e di un assist per il gol di Youssouf Fofana. Con questo successo, i rossoneri salgono a nove punti in classifica, raggiungendo il Napoli e portandosi a un solo punto dalla capolista Juventus.
Pulisic sblocca il match
Nel primo tempo, il Milan ha mostrato un predominio territoriale costante, creando diverse occasioni da gol. Al 19′, Santiago Gimenez si è trovato a tu per tu con il portiere avversario Sava, che è riuscito a respingere la conclusione. Il vantaggio rossonero è arrivato al 40′: Pulisic ha recuperato un pallone dopo un errore di Ehizibue, ha servito Estupinan il cui cross è stato deviato da Kristensen. Sava ha respinto la sfera, ma Pulisic è stato rapido a ribadire in rete, portando il Milan sull’1-0.
Fofana e Pulisic chiudono i conti
Appena un minuto dopo l’inizio della ripresa, il Milan ha raddoppiato: Pulisic ha recuperato palla in area e l’ha servita a Fofana, che ha sorpreso Sava con un tiro rasoterra sul primo palo. Al 53′, Pulisic ha firmato la sua doppietta personale, ricevendo un passaggio filtrante da Rabiot e battendo il portiere avversario con un tiro preciso. Con il risultato ormai in cassaforte, il Milan ha gestito il resto della partita senza particolari affanni, concedendo all’Udinese solo conclusioni dalla distanza che non hanno impensierito Terracciano.
Allegri soddisfatto della prestazione
Nonostante la squalifica che lo ha costretto a seguire la partita dalla tribuna, l’allenatore Massimiliano Allegri ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra. Il Milan ha mostrato solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata per la terza partita consecutiva, e un attacco efficace, con Pulisic in grande spolvero. L’Udinese, dal canto suo, ha subito la prima sconfitta stagionale, rimanendo a sette punti in classifica.