Milan-Como in Australia, Simonelli: “Aspettiamo l’ok della UEFA”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli fa il punto sulla possibile partita tra Milan e Como in Australia, sottolineando l'attesa per l'approvazione UEFA e le motivazioni dietro la scelta.

La possibile disputa della partita tra Milan e Como a Perth, in Australia, resta in sospeso. Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha spiegato che si è ancora in attesa dell’approvazione da parte della UEFA. Simonelli ha dichiarato: “Milan-Como in Australia? Non ci sono ancora sviluppi, siamo ancora in attesa dell’approvazione da parte della UEFA che ci auguriamo arrivi entro fine mese. E scioglieremo tutte le riserve, io continuo ad essere moderatamente positivo nonostante un po’ di movimento contrario sulla vicenda”.

Attesa per la decisione UEFA 

Simonelli ha ribadito che la decisione finale sulla disputa della partita dipende dall’approvazione della UEFA. “Aspettiamo ancora un po’ ma siamo moderatamente ottimisti”, ha detto il presidente della Lega Serie A durante la conferenza stampa dopo l’assemblea odierna. Secondo Simonelli, la questione è ancora aperta e la Lega Serie A resta in attesa di una risposta ufficiale che dovrebbe arrivare entro la fine del mese.

Le motivazioni della Lega Serie A 

Simonelli ha sottolineato che si tratta di una sola partita su 380 del campionato. “Si parla di una partita su 380, come avevamo già spiegato in un comunicato. Posso capire che non sia una trasferta facile anche se so che qualche tifoso la sfrutterà per visitare un continente che non conosce”, ha affermato. Il presidente ha aggiunto che la Lega Serie A ha la responsabilità di aumentare la visibilità del calcio italiano nei Paesi dove c’è domanda, sottolineando la presenza di una grande base di tifosi all’estero.

Reazioni e clima attorno alla vicenda 

Simonelli ha riconosciuto che ci sono state alcune reazioni contrarie all’ipotesi di giocare la partita in Australia. “Io continuo ad essere moderatamente positivo nonostante un po’ di movimento contrario sulla vicenda”, ha detto. Il presidente ha ribadito la posizione della Lega, che resta in attesa della decisione della UEFA prima di sciogliere le riserve sulla disputa dell’incontro.

le ultime news