Milan, Allegri: “Non potevo dire no, amo questa squadra”

Massimiliano Allegri parla del suo ritorno al Milan, delle ambizioni per la stagione e delle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere nuovamente i rossoneri.

Massimiliano Allegri ha parlato del suo ritorno al Milan dopo quindici anni, esprimendo soddisfazione per la nuova avventura. L’allenatore ha sottolineato l’importanza della stagione che attende la squadra e l’obiettivo di tornare a giocare la Champions League. Allegri ha rimarcato il prestigio del club e la responsabilità che comporta indossare la maglia rossonera.

Obiettivi stagionali e responsabilità 

“Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo”, ha dichiarato Allegri all’arrivo della squadra a Perth, in Australia, dove il 31 luglio il Milan chiuderà la tournée estiva con un’amichevole contro il Perth Glory.

Il ritorno dopo l’anno sabbatico 

Allegri ha parlato anche dell’anno sabbatico seguito all’addio alla Juventus. “Il riposo fa bene”, ha detto a Eurosport, spiegando che dopo la pausa aveva voglia di tornare ad allenare. L’allenatore ha spiegato che la scelta di tornare al Milan è stata dettata dall’amore per la squadra e dalla passione per il proprio lavoro.

Motivazioni e spirito di gruppo 

“Ho scelto il Milan perché amo questa squadra e non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati”, ha aggiunto Allegri, sottolineando la determinazione e lo spirito di gruppo che accompagneranno la squadra nella nuova stagione.

le ultime news