Massimiliano Allegri non potrà essere in panchina nella prossima partita del Milan contro il Parma. Il tecnico rossonero è stato squalificato dopo l’espulsione rimediata nella sfida contro il Como, in seguito a un diverbio avvenuto quando Fabregas ha toccato la palla in gioco Saelemaekers. Alla vigilia del match, Allegri ha espresso il suo dispiacere per l’assenza e ha commentato la situazione della squadra.
Allegri sulla distanza dall’Inter
Alla domanda sulla distanza in classifica dall’Inter, Allegri ha risposto: “Il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo fare il nostro dovere. Mi spiace che io non sarò in panchina. Non commento e non dico altro. Tanto fino a che non possono usare la prova tv si andrà avanti così”. Il tecnico ha preferito non aggiungere ulteriori commenti sulla sua squalifica e sulla gestione degli episodi arbitrali.
Opportunità di crescita per la squadra
Allegri ha poi sottolineato l’importanza di imparare dagli errori: “Tutte le cose che succedono non le prendiamo come un’opportunità per migliorare, gli errori saranno sempre gli stessi. Devono essere un’opportunità di crescita ma se non lo facciamo poi non lamentiamoci di restare indietro”. Il tecnico ha invitato la squadra a trasformare le difficoltà in occasioni per crescere, senza soffermarsi sulle lamentele.
Assenza in panchina e clima nello spogliatoio
Allegri si è detto dispiaciuto per non poter guidare la squadra dalla panchina nella sfida contro il Parma. La squalifica è arrivata dopo l’espulsione nella partita contro il Como, episodio che ha coinvolto anche Fabregas e Saelemaekers. Il tecnico ha scelto di non commentare ulteriormente la decisione arbitrale, concentrandosi invece sulla necessità di mantenere alta la concentrazione e il senso di responsabilità all’interno del gruppo.

