Il Milan esce dal campo di Parma con un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La squadra di Massimiliano Allegri, in vantaggio di due reti, si fa rimontare e perde l’occasione di conquistare tre punti importanti. Il tecnico rossonero non nasconde la sua insoddisfazione per il risultato maturato, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà contro avversari sulla carta meno quotati.
Errori difensivi e punti persi
“Abbiamo preso due gol da situazioni di fallo laterale, su questo bisogna lavorare perché sono due punti persi per poca lucidità”, ha dichiarato Allegri ai microfoni di DAZN. Il tecnico sottolinea come la squadra abbia già lasciato per strada punti preziosi in altre occasioni, citando le partite contro Cremonese e Pisa. Secondo Allegri, la mancanza di attenzione in alcune fasi del gioco ha inciso in modo determinante sull’esito della gara contro il Parma.
Obiettivo: restare tra le prime quattro
Nonostante la delusione per il risultato, Allegri guarda alla classifica e ribadisce l’importanza di mantenere il Milan tra le prime quattro. “L’importante è che siamo nei primi 4 posti in classifica e questo è il nostro obiettivo”, ha spiegato l’allenatore. La squadra ora affronterà la sosta, prima di tornare in campo per il derby, ma il focus resta sulla continuità di risultati e sulla posizione in campionato.
Migliorare contro le squadre meno quotate
Allegri conclude il suo intervento sottolineando la necessità di migliorare le prestazioni contro le cosiddette “piccole”. “Però bisogna migliorare le prestazioni con le piccole”, ha affermato il tecnico, evidenziando come proprio in queste partite il Milan abbia lasciato per strada punti che potrebbero rivelarsi decisivi nel corso della stagione.
