Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del derby, rispondendo alle domande sulle previsioni dei bookmakers e sulle condizioni della sua squadra. Il tecnico ha sottolineato l’importanza dei dettagli nelle grandi partite e ha fornito aggiornamenti sulla formazione e sugli infortunati.
Le dichiarazioni di Allegri sulle previsioni dei bookmakers
“Milan sfavorito dai bookmakers? Intanto si parte da 0-0. Quando giochi le grandi partite bisogna avere grande attenzione perché i dettagli fanno la differenza”, ha dichiarato Massimiliano Allegri. Il tecnico ha così risposto alle domande sulle previsioni che vedrebbero l’Inter favorita per il derby. Allegri ha ribadito che l’approccio alla partita deve essere quello di massima concentrazione, indipendentemente dai pronostici.
Situazione della squadra e scelte di formazione
Allegri ha annunciato alcune novità sulla formazione e sugli infortunati: “Rabiot giocherà. Ho ritrovato un giocatore migliore degli ultimi anni in cui l’ho avuto. Athekame ha un problema al soleo e Gimenez alla caviglia, non ci saranno”. Il tecnico ha quindi confermato l’assenza di Athekame e Gimenez per problemi fisici, mentre ha espresso soddisfazione per la condizione di Rabiot, che partirà titolare.
Il passato e il rapporto con Marotta
Nel corso della conferenza, Allegri ha ricordato un momento importante della sua carriera: “C’è stato l’anno in cui sono tornato alla Juventus che in una notte ho dovuto prendere una decisione: andare alla Juve, andare all’Inter o andare al Real. Con il presidente Marotta ci siamo tolti grandi soddisfazioni, sta facendo un gran lavoro all’Inter. Per vincere le partite bisogna essere pragmatici e concreti”. Allegri ha così sottolineato il valore del lavoro svolto insieme a Marotta e l’importanza dell’approccio pragmatico nelle sfide decisive.
