Lionel Messi e l’Inter Miami continueranno insieme. Il club della Florida sta infatti lavorando per definire gli ultimi dettagli del rinnovo contrattuale che legherà il fuoriclasse argentino oltre il 2026. La chiusura è considerata imminente e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Un rinnovo con vista Mondiale
Messi, oggi 38 anni, vuole restare competitivo in vista dei Mondiali 2026, che si giocheranno proprio in Nord America (Canada, Stati Uniti e Messico dall’11 giugno al 19 luglio). Il nuovo accordo garantirà al numero 10 di continuare a essere il simbolo dell’Inter Miami e, al tempo stesso, di mantenersi al massimo livello in vista dell’ultimo grande appuntamento con l’Argentina.
La storia d’amore tra Messi e la MLS era cominciata il 15 luglio 2023, con un contratto di due anni e mezzo in scadenza a dicembre 2025. Secondo quanto riportato da ESPN, restano solo pochi dettagli da definire: l’intesa con il club è totale e manca soltanto il passaggio formale all’approvazione della Lega.
Nessuna tentazione esterna
Negli ultimi mesi non erano mancate le voci su un possibile addio di Messi e un ritorno in Europa o un’avventura in Arabia Saudita. Ma sia il giocatore che l’Inter Miami hanno ribadito più volte la volontà di proseguire insieme, allontanando ogni ipotesi alternativa.
Messi-Alba, coppia d’oro
In attesa dell’annuncio, Messi continua a trascinare i suoi. Nell’ultima partita di MLS, vinta 3-1 contro i Seattle Sounders, ha realizzato un gol e fornito un assist. Il vantaggio di Miami è arrivato al 12’ con Jordi Alba, servito dal numero 10. Al 41’ i due hanno invertito i ruoli: cross dello spagnolo e rete di Messi per il raddoppio. Una combinazione che continua a fare le fortune del club della Florida.
Conclusione
Il rinnovo con l’Inter Miami rappresenta non solo la scelta di cuore e famiglia di Messi, ormai stabilmente legato alla Florida, ma anche una decisione strategica in vista della Coppa del Mondo 2026. Lo “Stadium Show” di Messi in MLS, dunque, è destinato a durare ancora.