Marco Materazzi, a margine di un evento organizzato da Betsson.sport a Roma, ha espresso la sua opinione sulla corsa scudetto e sul valore dell’Inter. L’ex difensore ha anche raccontato un retroscena di mercato che lo avrebbe potuto portare alla Roma dopo il Mondiale.
Inter favorita per lo scudetto secondo Materazzi
“In due o tre punti ci sono tante squadre ma credo che la più forte sia l’Inter. Ha dimostrato negli anni e nella costruzione della squadra grande equilibrio, forza e qualità. Con la Roma ha vinto bene, soffrendo solo un quarto d’ora. Ha perso due partite, ma si è rialzata e sta dimostrando di valere la testa. Anche il Milan sta facendo un grandissimo campionato anche perché non ha le coppe”, ha dichiarato Materazzi. L’ex difensore ha sottolineato la solidità della squadra nerazzurra e la capacità di reagire alle difficoltà durante la stagione.
Le parole sulla Champions League
Parlando della Champions League, Materazzi ha spiegato: “Si gioca prima di Natale e dopo Natale. Dopo la sconfitta con il Manchester City, giocando alla pari, e dopo la delusione dell’ultima finale persa con il Psg, l’Inter ha avuto la fortuna di ripartire subito con il mondiale del club. A livello tecnico è indiscutibile, poi quella di sbagliare pochi acquisti è una prerogativa di Ausilio”. Materazzi ha così evidenziato la continuità tecnica e la capacità della dirigenza nerazzurra di operare bene sul mercato.
Il retroscena sul possibile trasferimento alla Roma
Durante l’evento, Materazzi ha anche raccontato di essere stato vicino alla Roma: “Dopo il Mondiale ho avuto la possibilità di andare alla Roma, ma si voleva fare il matrimonio con i fichi secchi. Sono rimasto all’Inter e penso di aver fatto abbastanza bene. Mi sarebbe piaciuto giocare con Totti e de Rossi e sono convinto che avremmo potuto vincere qualcosa insieme”. Queste le parole dell’ex difensore, che ha ricordato il mancato trasferimento e la sua permanenza all’Inter.