Masters 1000 Toronto: Sonego eliminato al terzo turno da Rublev

Lorenzo Sonego si ferma al terzo turno del Masters 1000 di Toronto dopo una battaglia contro il russo Andrej Rublev.

Lorenzo Sonego conclude la sua corsa al Masters 1000 di Toronto al terzo turno. Il tennista italiano si è dovuto arrendere al russo Andrej Rublev dopo una partita combattuta, terminata con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 a favore dell’avversario.

Sonego parte forte ma cede alla distanza 

Nel primo set, Sonego riesce a imporsi su Rublev con il punteggio di 7-5. L’azzurro mostra solidità al servizio e sfrutta le occasioni concesse dall’avversario. Rublev, però, reagisce nel secondo set, riuscendo a trovare maggiore continuità nei colpi e a mettere in difficoltà Sonego nei turni di risposta. Il russo si aggiudica il secondo parziale per 6-4, rimettendo la partita in equilibrio.

Rublev chiude la sfida al terzo set 

Nel terzo e decisivo set, Rublev mantiene alta la pressione e conquista il break decisivo. Sonego prova a rimanere agganciato al match, ma il russo non concede più opportunità. Il set si chiude 6-3 per Rublev, che così accede ai quarti di finale del torneo canadese. Sonego lascia il campo dopo una prestazione combattuta, ma non sufficiente per superare il terzo turno.

Il cammino di Sonego a Toronto 

L’avventura di Sonego al Masters 1000 di Toronto si conclude quindi al terzo turno. L’azzurro aveva superato i primi due turni, ma si è dovuto arrendere a Rublev in tre set. La partita è stata caratterizzata da un buon livello di gioco da parte di entrambi i tennisti, con Sonego che ha saputo tenere testa al russo soprattutto nella prima parte dell’incontro.

le ultime news