Marcus Thuram lascia il ritiro della Francia: torna a Milano per infortunio

L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, costretto a lasciare la nazionale francese a causa di un infortunio alla caviglia.

Problemi fisici per Thuram

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, ha lasciato il ritiro della nazionale francese a causa di un infortunio alla caviglia sinistra. Il giocatore, già da diverse settimane alle prese con questo problema fisico, non potrà partecipare alle prossime partite della Francia. La decisione è stata ufficializzata dalla federcalcio francese, che ha comunicato il ritorno di Thuram a Milano per proseguire le cure necessarie.

Le parole della federcalcio francese

In una nota ufficiale, la federcalcio francese ha spiegato: “Colpito alla caviglia sinistra, l’attaccante dell’Inter non potrà partecipare al doppio confronto contro la Croazia del 20 e 23 marzo in Nations League. Convocato da Didier Deschamps tra i ventiquattro giocatori selezionati per i quarti di finale della Nations League contro la Croazia, Marcus Thuram si è presentato lunedì pomeriggio al National Football Centre di Clairefontaine”. Didier Deschamps, selezionatore della nazionale, ha quindi deciso di liberare il giocatore, permettendogli di tornare a disposizione del suo club, l’Inter.

Deschamps si affida a 23 giocatori

Con l’assenza di Thuram, Deschamps dovrà fare affidamento su un gruppo di ventitré giocatori per affrontare gli impegni internazionali. La Francia si prepara ad affrontare la Croazia in due partite importanti, ma dovrà farlo senza l’apporto dell’attaccante nerazzurro. La situazione di Thuram sarà monitorata attentamente dallo staff medico dell’Inter, che lavorerà per recuperare il giocatore nel minor tempo possibile.

le ultime news