Mike Maignan ha espresso dubbi sulla decisione di giocare la partita di campionato tra Milan e Como a Perth, in Australia. Il portiere rossonero ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Islanda e Francia, manifestando perplessità sulla scelta di spostare una gara della Serie A fuori dall’Italia.
Le parole di Maignan sulla partita a Perth
“Sono totalmente d’accordo con Adrien Rabiot. Non capisco perché giochiamo all’estero. Oggi si dimenticano molte cose, si pensa molto all’aspetto finanziario. È una partita del campionato italiano, non capisco perché si giochi all’estero. Inoltre, avremmo dovuto giocare in casa, quindi ‘perdiamo’ una partita casalinga. I nostri obiettivi sono ambiziosi, non bisogna lasciare nulla al caso”, ha dichiarato Maignan.
Il sostegno alle critiche di Rabiot
Adrien Rabiot, compagno di nazionale di Maignan, aveva già espresso una posizione simile. Rabiot aveva definito “completamente folle” e “pazzesca” la decisione di disputare Milan-Como a Perth. Le sue parole sono state riprese da Maignan, che ha sottolineato come la scelta di giocare all’estero comporti la perdita di una partita casalinga per il Milan.