Lazio-Roma 0-1: decide Pellegrini, derby ai giallorossi

La Roma vince il derby contro la Lazio grazie a un gol di Pellegrini. Espulsioni e un palo nel finale animano la partita.

La Roma si aggiudica il derby della capitale contro la Lazio con il risultato di 1-0. La partita, giocata allo stadio Olimpico con la Lazio in casa, è stata decisa da un gol di Lorenzo Pellegrini nel primo tempo. Il match è stato caratterizzato da episodi chiave che hanno influenzato l’andamento della gara.

Gol decisivo di Pellegrini 

La rete che ha deciso la partita è arrivata al 38’ del primo tempo. Lorenzo Pellegrini ha segnato approfittando di un errore in appoggio di Tavares. Il centrocampista giallorosso ha insaccato il pallone alle spalle del portiere biancoceleste, portando la Roma in vantaggio. Da quel momento la squadra di Mourinho ha gestito il risultato, mentre la Lazio ha provato a reagire senza però trovare il gol del pareggio.

Espulsioni e tensione nel finale 

La gara si è accesa ulteriormente nel secondo tempo. Al 40’ della ripresa la Lazio è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Belayane, autore di un fallo su Kone. Dopo il triplice fischio, anche Guendouzi è stato espulso per proteste. Questi episodi hanno aumentato la tensione in campo e sugli spalti, rendendo il finale ancora più acceso.

Occasioni e palo di Cataldi nei minuti di recupero 

Nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, la Lazio ha sfiorato il pareggio. Al quarto minuto di recupero, Cataldi ha colpito un palo, facendo tremare la difesa della Roma. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il risultato non è cambiato e la Roma ha portato a casa la vittoria nel derby.

le ultime news