La Juventus si avvicina a una svolta per la panchina. Dopo una giornata intensa, tutti gli indizi portano a Luciano Spalletti come possibile nuovo allenatore. Il direttore generale Damien Comolli ha gestito i contatti con l’ex commissario tecnico della Nazionale e, secondo quanto riportato, gli ultimi colloqui avrebbero dato esito positivo. In casa bianconera si respira ottimismo e si attende la fumata bianca.
Contatti tra Juventus e Spalletti: ottimismo per l’accordo
La Juventus avrebbe intensificato i contatti con Luciano Spalletti per affidargli la guida tecnica della squadra al posto di Igor Tudor. Damien Comolli, direttore generale del club, avrebbe portato avanti le trattative con l’ex ct della Nazionale. Gli ultimi colloqui tra le parti sarebbero stati positivi e si starebbe lavorando a un contratto fino al termine di questa stagione, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. In attesa della chiusura definitiva, l’ambiente bianconero appare fiducioso.
Le parole di Spalletti e il suo possibile ritorno in Serie A
Luciano Spalletti, a margine della presentazione dello spot Montenegro girato con Francesco Totti, ha dichiarato: “Ho l’ambizione di mettere a posto quel che mi è successo, aspetto con serenità ciò che mi passa davanti”. Per Spalletti si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo la vittoria del campionato con il Napoli nella stagione 2022/2023. L’avventura con la Nazionale italiana si è conclusa in meno di due anni, con un bilancio di 24 panchine, 12 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte.
Prossimi passi e attesa per la decisione
La Juventus si prepara ad affrontare l’Udinese nel turno infrasettimanale di oggi alle 18.30. Secondo alcune fonti, dopo questa partita potrebbe arrivare la decisione definitiva sull’ingaggio di Spalletti. In caso di accordo, Spalletti ritroverebbe anche suo figlio Federico, che dal 2024 collabora con il club bianconero come osservatore.
 
 
 

 
 
 
