Kyrgios: “Sinner avrà una carriera migliore di Alcaraz”

Nick Kyrgios si esprime sulla rivalità tra Sinner e Alcaraz, preferendo l'italiano per costanza e mentalità. Mouratoglou invece punta sullo spagnolo, sottolineando l'equilibrio tra i due.

Nick Kyrgios ha espresso la sua opinione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz durante un’intervista con Patrick Mouratoglou nel podcast Uts. L’australiano, noto per i suoi attacchi a Sinner, ha sorpreso molti scegliendo Sinner come favorito per una carriera migliore rispetto allo spagnolo. Kyrgios ha motivato la sua scelta sottolineando alcune differenze caratteriali tra i due giovani tennisti.

Kyrgios: “Sinner più riservato, Alcaraz pensa alle ragazze” 

Durante il podcast, Kyrgios ha dichiarato: “Chi avrà una carriera migliore? Dico Sinner, perché ad Alcaraz piacciono molto le ragazze. A volte sembra distratto e gli piace molto fare festa. Ecco perché propendo per Sinner, perché è più riservato”. Secondo Kyrgios, la maggiore riservatezza dell’italiano rappresenterebbe un vantaggio rispetto ad Alcaraz, che a suo dire sarebbe più incline a distrarsi fuori dal campo.

La costanza di Sinner secondo Kyrgios 

Kyrgios ha poi aggiunto: “Sinner è complessivamente più costante. È la sua mentalità. Se si guarda alla stagione, Alcaraz ha perso più partite. E questo perché non è sempre concentrato. Anche durante le partite, ha alti e bassi, e Sinner invece rimane lo stesso per tutta la partita. Per questo motivo, sì, sceglierei Sinner”. L’australiano ha quindi ribadito la sua preferenza per l’italiano, sottolineando la sua continuità e concentrazione durante i match.

Mouratoglou: “Alcaraz ha vinto più scontri diretti”

 Patrick Mouratoglou, presente durante la conversazione, ha invece espresso un’opinione diversa. L’allenatore ha ricordato il vantaggio di Alcaraz negli scontri diretti con Sinner: “Le ultime cinque partite consecutive vinte sono tante. Sceglierei Alcaraz, ma sono entrambe molto equilibrate”. Mouratoglou ha quindi sottolineato come il distacco tra i due sia minimo, ma la sua preferenza va allo spagnolo. Kyrgios, però, ha confermato di “essere dalla parte di Sinner”.

le ultime news