Preparativi alla Continassa
La Juventus è in piena fase di preparazione per l’importante sfida d’andata dei play-off di Champions League contro il PSV Eindhoven. L’incontro, atteso per domani sera alle 21 presso l’Allianz Stadium, rappresenta un momento cruciale per la squadra guidata da Thiago Motta. Alla Continassa, sede degli allenamenti bianconeri, la squadra sta svolgendo la rifinitura finale per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici e fisici in vista del match.
Assenze pesanti in difesa
Durante la sessione di allenamento, non sono mancati i problemi per la Juventus. Oltre ai lungodegenti Cabal, Bremer e Milik, che continuano il loro percorso di recupero, si è aggiunta l’assenza di Andrea Cambiaso. Il giocatore è ancora fermo ai box a causa di problemi alla caviglia, un’assenza che potrebbe pesare sulla formazione titolare di domani. Inoltre, la squadra dovrà fare a meno anche di Kalulu, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo.
La strategia di Thiago Motta
Nonostante le difficoltà legate agli infortuni, Thiago Motta sta lavorando intensamente per preparare al meglio la sua squadra. L’allenatore bianconero è chiamato a trovare soluzioni alternative per sopperire alle assenze e mantenere alta la competitività della squadra. La sfida contro il PSV Eindhoven è un banco di prova importante, e Motta dovrà fare affidamento su tutta la rosa a disposizione per cercare di ottenere un risultato positivo in vista del ritorno. “Il Psv è squadra giovane, gioca bene e fa un’ottima prima pressione con coraggio: abbiamo avuto momenti buoni nella prima sfida con loro (nel girone, ndr) ma anche sofferto il loro palleggio e il possesso palla, dobbiamo essere pronti. Serve una grande gara per il nostro obiettivo che è la qualificazione. A Como è aumentata la nostra resilienza, abbiamo vinto senza giocare bene ed è un punto positivo, ma non è questa la strada: serve una prestazione più completa”, ha dichiarato il tecnico bianconero.