Un primo tempo complicato
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha riconosciuto che il primo tempo della partita contro l’Inter è stato particolarmente difficile per la sua squadra. “Nel primo tempo è stato complicato contro una squadra molto forte che gioca bene a calcio, ma l’abbiamo rispettata troppo”, ha dichiarato Motta ai microfoni di Dazn. L’Inter, secondo l’allenatore, ha dimostrato una superiorità evidente nei primi 45 minuti, mettendo in difficoltà la Juventus e costringendola a difendersi più del previsto.
La svolta nel secondo tempo
Nel secondo tempo, però, la Juventus ha cambiato marcia. “Nella ripresa abbiamo avuto un’energia diversa”, ha spiegato Motta, sottolineando come la squadra abbia iniziato a giocare di più a calcio, riuscendo a ribaltare la situazione a proprio favore. L’allenatore ha evidenziato l’importanza di questo cambio di atteggiamento, che ha permesso alla Juventus di prendere il controllo del gioco e di portare a casa una vittoria che, secondo lui, è stata meritata.
Fiducia e consapevolezza
Motta ha poi parlato dell’importanza delle vittorie per la fiducia e la consapevolezza della squadra. “Le vittorie danno fiducia e consapevolezza, bisogna meritare per arrivarci”, ha detto. Nonostante il primo tempo difficile, l’allenatore ha elogiato l’impegno dei suoi giocatori, sottolineando che “questi ragazzi danno tutti e si impegnano al massimo”. Questa vittoria ha permesso alla Juventus di salire al quarto posto in classifica con 46 punti, rafforzando le proprie ambizioni per un piazzamento in Champions League. L’Inter, invece, ha mancato l’opportunità di superare il Napoli in vetta alla classifica, rimanendo a 54 punti, due in meno rispetto ai partenopei.