Juventus, Gatti critica le decisioni arbitrali: “Così smettiamo di giocare”

Federico Gatti esprime il suo disappunto sulle decisioni arbitrali riguardo ai rigori.

Gatti e il rigore contestato: “Smettiamo di giocare”

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha espresso il suo disappunto riguardo alle decisioni arbitrali durante un’intervista a Sky Sport. “L’episodio del rigore? Ormai per ogni mezzo tocco si dà subito rigore. Nel calcio di oggi noi difensori siamo troppo penalizzati, non si può più fare nulla”, ha dichiarato Gatti. Il difensore ha sottolineato come il VAR non riesca a chiarire l’entità reale degli episodi in campo, portando a decisioni che, secondo lui, penalizzano eccessivamente i difensori. “Se diamo dei rigori così smettiamo di giocare”, ha concluso Gatti, evidenziando la sua frustrazione per la situazione attuale.

Critiche alla difesa: “Gol troppo facile”

Oltre alle critiche sulle decisioni arbitrali, Gatti ha anche commentato la prestazione difensiva della squadra. “C’è tanto da crescere, abbiamo preso un gol nel primo tempo che non esiste”, ha affermato il difensore bianconero. Gatti ha sottolineato come il gol subito sia stato troppo facile, un errore che la squadra non può permettersi di ripetere. Nonostante le difficoltà, Gatti ha riconosciuto l’importanza dei tre punti conquistati, sottolineando la necessità di migliorare in vista delle prossime partite.

Focus sul futuro: “Recuperare e farsi trovare pronti”

Guardando avanti, Gatti ha evidenziato l’importanza di prepararsi per le sfide imminenti. “Tra tre giorni giochiamo un’altra partita fondamentale e poi un’altra ancora di più, quindi c’è da recuperare e farsi trovare pronti”, ha dichiarato. Il difensore ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione e di lavorare sui punti deboli per affrontare al meglio i prossimi impegni. La Juventus è chiamata a rispondere sul campo, cercando di migliorare le prestazioni difensive e di adattarsi alle decisioni arbitrali che, secondo Gatti, stanno influenzando il gioco.

le ultime news