L’Atalanta esce sconfitta dalla sfida contro il Psg nella prima giornata di Champions League. Ivan Juric, allenatore della squadra bergamasca, ha commentato la partita ai microfoni di Sky, soffermandosi sulla netta differenza tra le due formazioni e sugli aspetti positivi che ha comunque riscontrato.
Differenza di livello tra Atalanta e Psg
Juric ha dichiarato: “Secondo me la differenza è stata abissale. Abbiamo fatto bene dopo il primo gol, quando abbiamo fatto 25′ giusti. Loro sono di un altro livello rispetto a noi”. L’allenatore ha sottolineato come la squadra francese abbia dimostrato una superiorità evidente, soprattutto nella gestione della partita e nella qualità dei singoli. Nonostante la sconfitta pesante, Juric ha voluto evidenziare il buon approccio dell’Atalanta in alcuni momenti del match, in particolare dopo aver subito la prima rete.
Le assenze pesano sulla prestazione
Juric ha poi spiegato che la squadra ha dovuto fare i conti con alcune assenze importanti: “Ci mancano quattro giocatori che hanno un peso specifico – ha aggiunto – Ci sono Musah, Bernasconi, Kossounou e se rientrano gli altri possiamo essere competitivi”. Secondo l’allenatore, il ritorno di questi elementi potrebbe permettere all’Atalanta di affrontare meglio le prossime sfide europee. Juric ha anche analizzato le partite precedenti del Psg, osservando che “le uniche squadre che gli hanno fatto del male sono Strasburgo e Lens”.
Spunti positivi nonostante la sconfitta
Nonostante il risultato negativo, Juric ha voluto sottolineare gli aspetti positivi emersi dalla partita: “Vado controcorrente e dico che da questa partita prendo un sacco di spunti positivi”. L’allenatore ha spiegato che la scelta tattica adottata contro il Psg è stata ponderata e che, pur riconoscendo la forza degli avversari, la sua squadra ha mostrato segnali incoraggianti su cui lavorare in vista dei prossimi impegni.