Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. Juric ha sottolineato la necessità di affrontare la partita con umiltà, senza proclami, e ha spiegato che il ciclo della sua squadra è diverso rispetto a quello della Juventus.
Analisi della Juventus e della partita
Juric ha dichiarato: “La Juventus è una grande squadra dalle ampie scelte, con un gioco simile al nostro e anche tanti concetti simili, ha grande qualità e tante soluzioni”. Il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: “Yildiz è strepitoso, ha tre punte centrali, tra le ali e dietro l’attacco ha anche Conceicao e Zhegrova. Bisogna essere perfetti in fase di possesso e difensiva. L’amichevole di agosto era stata una partita vera”. Secondo Juric, la Juventus rappresenta un avversario di alto livello, con molte opzioni sia in attacco che in difesa, e sarà necessario mantenere la massima attenzione in ogni fase del gioco.
Approccio dell’Atalanta alla sfida
Juric ha spiegato che la partita contro la Juventus non deve essere considerata una sfida da Champions League, perché il percorso dell’Atalanta è diverso. “Dobbiamo affrontare la Juventus con umiltà e pensare a noi stessi senza alcun tipo di proclama”, ha detto l’allenatore. L’obiettivo, secondo Juric, è concentrarsi sulla propria prestazione e non lasciarsi distrarre dal valore dell’avversario o dal contesto della partita.
Situazione degli infortunati
Sul fronte degli infortunati, Juric ha fornito alcuni aggiornamenti: “De Ketelaere c’è per questa partita, per altri faremo visite mediche e prove domenica per vedere se possono recuperare per martedì col Bruges”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Penso a Hien e anche a Scalvini. Ederson per la Champions può rientrare, non ha bisogno di esami”. Juric ha quindi lasciato aperta la possibilità di recuperare alcuni giocatori nei prossimi giorni, in vista degli impegni ravvicinati.