Jack Draper difende Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Il tennista britannico Jack Draper si schiera in difesa di Jannik Sinner, sottolineando le qualità umane e sportive dell'italiano.

L’amicizia tra Draper e Sinner

Jack Draper, noto tennista britannico, ha espresso il suo sostegno nei confronti di Jannik Sinner, sottolineando l’importanza di riconoscere le qualità umane del giovane italiano. “Penso sia importante che le persone sappiano e riconoscano che Jannik è un ragazzo di grande, grande cuore e una brava persona. Quindi non merita l’odio che riceve”, ha dichiarato Draper. La loro amicizia è ben nota nel circuito, e Draper non ha esitato a difendere Sinner, motivando le sue convinzioni a pochi giorni dal ritorno in campo dell’italiano.

Le qualità di Sinner secondo Draper

Draper ha descritto Sinner come una persona genuina e gentile, oltre che un giocatore incredibile. “Penso che Jannik sia una persona davvero genuina e gentile”, ha affermato Draper al ‘Guardian’. Ha poi aggiunto che, in situazioni come queste, è possibile commettere errori senza avere la minima idea delle conseguenze. Draper ha voluto sottolineare che, nonostante le difficoltà, Sinner rimane un atleta di altissimo livello e una presenza importante nel mondo del tennis.

Il ritorno in campo di Sinner

Parlando dei recenti allenamenti con Sinner, Draper ha evidenziato come l’italiano, nonostante un periodo di pausa, stia ancora giocando a un livello straordinario. “Jannik ha avuto un po’ di tempo libero, ma sta ancora giocando a un livello incredibile. Non vedo l’ora di riaverlo nel tour, perché credo che la sua presenza sia mancata”, ha concluso Draper. Le parole del tennista britannico mettono in luce l’ammirazione e il rispetto che nutre per Sinner, sia come atleta che come persona.

le ultime news