Vincenzo Italiano ha espresso forti critiche sulla decisione di mantenere il mercato aperto durante le prime giornate di campionato. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, sottolineando le difficoltà che questa situazione comporta per le squadre e gli allenatori.
Mercato aperto, le parole di Italiano
“Mercato aperto durante il campionato? Non so chi lo vuole, per me è follia pura perché non può essere. C’è gente che prima delle partite sta al telefono con i procuratori, che vuole andare via, gente che non ha voglia di giocare e così non esiste. Ci sono mesi e mesi per preparare le squadre ed è pura follia. Sono in tanti che la pensano così, è improponibile. Sono anni che faccio l’allenatore, è una roba che non esiste. Non è giusto soprattutto nei confronti degli allenatori”, ha dichiarato Vincenzo Italiano. L’allenatore ha aggiunto: “Non si può lavorare in questo modo, c’è tanto tempo per preparare le squadre e non vedo perché ancora adesso gli allenatori devono avere questa difficoltà. Per me è una follia totale, vedo che non si riesce a risolvere questo problema e ci saranno squadre che perderanno punti”.
Le difficoltà della partita
Parlando della partita, Italiano ha spiegato: “Ci sta un po’ di difficoltà, giocavamo contro una squadra che inizia il cammino davanti a 70.000 persone, c’è tempo per mettere a posto qualcosina e migliorare fisicamente. Se riusciamo a fare come lo scorso anno sono convinto che possiamo far male a chiunque”.
Il commento sull’infortunio di Immobile
Sull’infortunio di Immobile, Italiano ha detto: “Mi dispiace per lui e per il suo infortunio perché ha entusiasmo. L’ho visto teso, magari ritornare nello stadio dove ha fatto la storia. Non è un infortunio gravissimo, recupererà”.