Musetti domina al Foro Italico
Lorenzo Musetti ha iniziato con il piede giusto il suo percorso agli Internazionali d’Italia, vincendo il match di esordio al secondo turno contro il finlandese Otto Virtanen. Sul Centrale del Foro Italico, l’azzurro ha dimostrato grande solidità, chiudendo l’incontro in due set con il punteggio di 6-3, 6-2. La partita, durata poco meno di un’ora e mezza, ha visto Musetti mantenere il controllo dall’inizio alla fine, dimostrando una preparazione impeccabile e una determinazione che non ha lasciato scampo all’avversario.
Prossima sfida: Brandon Nakashima
Dopo la convincente vittoria su Virtanen, Musetti si prepara ora ad affrontare lo statunitense Brandon Nakashima, attualmente numero 29 del ranking ATP. “Si è vista l’emozione di ritornare in campo a Roma, quando hai tanta voglia di far bene non è semplice”, ha dichiarato Musetti al termine del match. L’azzurro ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e la difficoltà di confermarsi a livelli alti ogni settimana. La sfida contro Nakashima rappresenta un ulteriore banco di prova per Musetti, che cercherà di proseguire il suo cammino nel torneo con la stessa determinazione mostrata finora.
Emozioni e obiettivi
Musetti ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione offerta al Foro Italico, sottolineando quanto sia speciale per lui giocare a Roma. “Festeggiare la top ten qui a Roma è impagabile e sicuramente anche questo mi ha reso un pochino più nervoso”, ha confessato il tennista italiano. Nonostante la pressione, Musetti è riuscito a mantenere la calma e a portare a casa una vittoria importante. “Ma avrò occasione di rifarmi”, ha concluso, dimostrando fiducia nei propri mezzi e determinazione a migliorare ulteriormente il suo gioco nei prossimi incontri.