L’Inter torna subito in campo dopo la vittoria di Pisa e si prepara ad affrontare il Venezia negli ottavi di Coppa Italia. La partita, in programma questa sera a San Siro, rappresenta un momento importante per la stagione nerazzurra, con il tecnico Chivu intenzionato a sfruttare il turnover per gestire le energie della squadra.
Turnover e scelte di formazione
Chivu dovrebbe optare per un ampio turnover nella sfida contro il Venezia. L’allenatore nerazzurro valuta il ritorno tra i pali di Josep Martinez, che ha ripreso gli allenamenti dopo il grave incidente stradale in cui era rimasto coinvolto. In attacco, Pio Esposito potrebbe trovare spazio dal primo minuto, dopo essere stato protagonista nella vittoria contro il Pisa con l’assist decisivo per Lautaro Martinez. Anche Andy Diouf, che si è messo in evidenza nelle ultime partite, potrebbe essere schierato nuovamente sulla fascia destra, vista l’assenza di Denzel Dumfries e Matteo Darmian e il rendimento altalenante di Luis Henrique.
Situazione degli indisponibili e possibili rientri
Tra gli assenti, Denzel Dumfries e Matteo Darmian non saranno disponibili per la partita contro il Venezia. Dumfries potrebbe tornare a disposizione tra le prossime gare, mentre per Darmian sarà necessario attendere ancora. Ange-Yoan Bonny, che aveva saltato la trasferta di Pisa per la febbre, è guarito ma non si è ancora allenato con il gruppo e potrebbe al massimo andare in panchina. In mediana, Stefan De Vrij e Davide Frattesi sono in cerca di riscatto dopo aver avuto poco spazio nelle ultime partite. Henrikh Mkhitaryan, fermatosi a Napoli dopo un contatto con Di Lorenzo, è tornato ad allenarsi regolarmente e potrebbe essere schierato dall’inizio.
Calendario fitto e gestione delle energie
Dopo la sfida con il Venezia, l’Inter dovrà affrontare Como, Liverpool e Genoa in poco più di dieci giorni. Questo calendario serrato obbliga Chivu a gestire con attenzione le rotazioni e le energie della squadra. L’obiettivo dichiarato è mantenere una rosa pronta e reattiva, puntando anche sul contributo delle seconde linee per affrontare al meglio questa fase della stagione.
