Domani 9 novembre alle 20:45 va in scena a San Siro uno dei big match dell’undicesima giornata di Serie A: Inter-Lazio. La sfida arriva in un momento chiave della stagione, subito prima della sosta per le nazionali, con entrambe le squadre intenzionate a chiudere il ciclo autunnale nel miglior modo possibile.
Lazio in crescita ma con l’emergenza difensiva
La squadra di Maurizio Sarri arriva all’appuntamento forte di sei risultati utili consecutivi, che hanno permesso ai biancocelesti di risalire fino all’ottavo posto in classifica, a soli sei punti dalla zona Champions League.
Non mancano però le difficoltà: alla già lunga lista di indisponibili — Rovella, Castellanos e Cancellieri — si è aggiunto anche Alessio Romagnoli, fermatosi per un problema muscolare nel match contro il Cagliari.
Al suo posto, in difesa, spazio al giovane Provstgaard, che farà coppia con Gila davanti a Provedel, reduce da quattro partite consecutive senza subire gol. Sulle fasce, Marusic e Pellegrini sono favoriti su Lazzari, mentre Nuno Tavares non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina.
A centrocampo confermati Guendouzi, Cataldi e Basic, con Vecino ancora destinato alla panchina. In attacco, sicuri del posto Zaccagni e Isaksen, mentre al centro il ballottaggio è aperto tra Dia, Pedro e Noslin, con quest’ultimo in crescita nelle ultime settimane.
Inter, Chivu ritrova Thuram
Dopo il successo nell’ultima giornata, l’Inter di Cristian Chivu (subentrato temporaneamente a Inzaghi) vuole consolidare la vetta della classifica. Buone notizie arrivano dall’infermeria: Marcus Thuram ha recuperato e sarà titolare accanto a Lautaro Martínez.
In mezzo al campo, spazio a Sucic al posto di Zielinski, insieme ai soliti Calhanoglu e Barella.
In difesa, l’ex Acerbi potrebbe partire dall’inizio con Akanji e Bastoni. Sugli esterni, Dimarco a sinistra e Dumfries a destra completano il 3-5-2 nerazzurro.
In porta, confermatissimo Sommer, autore di un ottimo inizio di stagione.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
Allenatore: Chivu
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Allenatore: Sarri
Dove vedere Inter-Lazio in diretta
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire il match tramite l’app su smart TV, console PlayStation o Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
È inoltre possibile guardare la partita in streaming su PC, tablet o smartphone, collegandosi al sito o all’app ufficiale di DAZN.
Le parole di Sarri
Le parole di Sarri alla vigilia Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro l’Inter. “L’Inter, insieme al Napoli, ha la rosa più forte attualmente in Italia, è una squadra che ha fatto due finali di Champions in tre anni. Per noi è una partita con un livello di difficoltà elevatissimo, il gap con queste squadre si è ampliato ma noi dobbiamo dare uno sguardo all’opportunità che ci offre. Sarà durissima, ma andremo con il coltello tra i denti” ha dichiarato Sarri. Il tecnico ha poi aggiunto: “Non pensiamo di giocare alla pari con l’Inter, se facciamo risultato andiamo oltre la logica ma andiamo li per farlo”. Rispondendo a una domanda su Chivu, Sarri ha detto: “Sono allenatori che stanno venendo fuori, valutare sulla base di tre mesi è difficile. E’ uno di grande personalità, ha avuto un bell’impatto e ha le caratteristiche per diventare un allenatore di alto livello”.
