Ancelotti lascia il Real Madrid: una carriera da record
Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente l’addio a Carlo Ancelotti, che si appresta a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile. Il club spagnolo ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti del tecnico italiano, definendolo "una vera leggenda sia del Real Madrid che del calcio mondiale". Ancelotti ha guidato la squadra in uno dei periodi più vincenti della sua storia, conquistando un totale di 15 titoli in sei stagioni. Tra i trofei vinti figurano 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe Europee, 2 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna.
Le parole di Florentino Pérez
Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ha voluto sottolineare l’importanza di Ancelotti per il club: "Carlo Ancelotti farà per sempre parte della grande famiglia madridista. Siamo incredibilmente onorati di aver avuto la possibilità di contare su un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi, ma che ha anche incarnato i valori del nostro club in modo così esemplare". Le parole di Pérez evidenziano non solo i successi sportivi, ma anche l’impatto umano e professionale che Ancelotti ha avuto all’interno della società.
L’ultimo saluto al Santiago Bernabéu
Il Santiago Bernabéu si prepara a rendere omaggio a Carlo Ancelotti nella sua ultima partita da allenatore del Real Madrid. Sarà la panchina numero 353 per il tecnico italiano, un momento speciale che segnerà la fine di un’era. Il club ha voluto augurare "la migliore fortuna" ad Ancelotti e alla sua famiglia per il nuovo capitolo che si apprestano ad affrontare. L’addio di Ancelotti segna la conclusione di un periodo di grande successo per il Real Madrid, che ha visto il tecnico emiliano portare la squadra ai vertici del calcio mondiale.