Il Benfica ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la sconfitta interna contro il Qarabaq nella fase a girone unico della Champions League. Il club portoghese ha esonerato l’allenatore Bruno Lage, una decisione arrivata dopo il ko per 2-3 contro la formazione azera. La scelta della società, guidata dal direttore sportivo Rui Costa, sarebbe ora orientata verso Josè Mourinho.
Trattative avanzate per Mourinho
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese ‘A Bola’, le trattative tra il Benfica e Josè Mourinho sarebbero già in fase avanzata. La chiusura dell’accordo, sempre secondo la testata, sarebbe attesa a breve. Mourinho, che tornerebbe così ad allenare in Portogallo dopo 21 anni dal suo periodo al Porto, sarebbe stato individuato come il profilo ideale per rilanciare la squadra dopo l’eliminazione in Champions.
Curiosità sull’arrivo di Mourinho
L’ingaggio di Mourinho avrebbe anche un risvolto curioso. Secondo quanto riportato, era stata proprio la vittoria del Benfica sul Fenerbahce nei preliminari di Champions League, lo scorso 29 agosto, a portare all’esonero del tecnico portoghese da parte del club turco. Ora, secondo alcune fonti, Mourinho sarebbe pronto a sedersi sulla panchina del Benfica, chiudendo così un cerchio particolare nella sua carriera.