Harry Kane: “Ora penso a restare e fare bene al Bayern”

Harry Kane parla del suo futuro al Bayern Monaco e delle prospettive di permanenza, lasciando aperte le possibilità per un prolungamento del contratto e commentando le voci su un ritorno in Premier League.

Harry Kane ha parlato del suo futuro al Bayern Monaco, sottolineando la volontà di restare e fare bene con il club tedesco. L’attaccante inglese, impegnato anche con la nazionale, ha spiegato che il ritorno in Premier League non è più una priorità e che la sua attenzione è rivolta ai risultati con il Bayern.

Prospettive di permanenza al Bayern Monaco

Kane ha dichiarato: “Sicuramente ora posso pensare di restare qui più a lungo. Non ho ancora parlato con il club, ma se dovessero presentarsi delle occasioni per farlo sarei disposto ad avere un dialogo aperto. Ovviamente dipende da come andrà il prossimo anno, da cosa faremo insieme. Siamo in un momento fantastico e non sto pensando ad altro”. Il contratto di Kane con il Bayern scade nel 2027 ed è presente una clausola rescissoria da 56,7 milioni di sterline attivabile a fine stagione. Tuttavia, l’attaccante ha ribadito la serenità con cui vive il presente: “Comunque non è il mio ultimo anno al Bayern, e non c’è da affrettarsi, sono sereno mi piace l’allenatore e finché miglioreremo e migliorerò anch’io, sarò felice di vedere cosa potremo ottenere insieme”.

Ritorno in Premier League e le parole di Thomas Frank 

Sulle voci di un possibile ritorno in Premier League, Kane ha spiegato: “Sulla Premier League, non lo so. Se mi avessero chiesto quando sono andato al Bayern, avrei detto con certezza che sarei tornato. Ora che sono in Germania da un paio d’anni, probabilmente direi che non ci penso, ma non penso nemmeno che non ci tornerò più”. Thomas Frank, allenatore del Tottenham, aveva affermato che Kane sarebbe stato il benvenuto in caso di trasferimento, ma questa prospettiva sembra ora più lontana.

Obiettivi personali e ambizioni per la stagione

Kane ha già segnato 19 gol tra club e nazionale in questo inizio di stagione. L’attaccante ha parlato anche delle sue ambizioni personali: “Mi piacerebbe molto vincere il Pallone d’Oro. E’ un trofeo per chi meglio rappresenta una squadra o la sua Nazionale, insomma bisogna vincere Champions o i Mondiali: serve una stagione perfetta”.

le ultime news