Il Grand Prix de France, prima tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura, si è concluso ad Angers con la partecipazione di atleti italiani nelle principali categorie. Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno ottenuto il quarto posto nella danza su ghiaccio, mentre Gabriele Frangipani ha chiuso dodicesimo nella gara maschile.
Guignard-Fabbri quarti nella danza su ghiaccio
La coppia azzurra formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri ha terminato al quarto posto la competizione di danza su ghiaccio. Dopo aver chiuso la Rhythm Dance di ieri in quinta posizione, Guignard e Fabbri hanno recuperato una posizione nella Danza Libera, ottenendo un punteggio complessivo di 195.98. Il risultato li ha visti sfiorare il podio nella prima tappa del massimo circuito internazionale di pattinaggio di figura.
Frangipani dodicesimo nella gara maschile
Nella competizione maschile, vinta dallo statunitense Ilia Malinin, l’azzurro Gabriele Frangipani ha chiuso al dodicesimo posto. Frangipani era undicesimo dopo il programma corto e ha totalizzato un punteggio finale di 197.99. La gara ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori pattinatori del circuito internazionale.
Il contesto della tappa di Angers
Il Grand Prix de France rappresenta la prima tappa dell’ISU Grand Prix, il circuito più importante del pattinaggio di figura a livello mondiale. La manifestazione si è svolta ad Angers e ha visto la presenza di atleti provenienti da diversi paesi. Secondo alcune fonti, la competizione si è svolta regolarmente e ha offerto un alto livello tecnico in tutte le discipline.