Guardiola: “Auguro al Palermo la promozione in Serie A”

Pep Guardiola parla alla vigilia dell'amichevole Palermo-Manchester City e fa gli auguri a Filippo Inzaghi, elogiando il tecnico rosanero e la città.

Lo stadio Barbera è pronto a ospitare l’amichevole tra Palermo e Manchester City, due squadre legate dal City Football Group. L’evento coincide con il compleanno dell’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, che oggi compie 52 anni.

Guardiola elogia Inzaghi e il Palermo

 “Da calciatore Inzaghi era furbo in area di rigore. Sentiva dove la palla andava a finire, da grande attaccante. Come allenatore ha fatto cose molto buone, è ancora giovane e senz’altro gli auguro il meglio. Oggi gli faremo un regalo per il suo compleanno. Non vedo l’ora di vedere i tifosi del Palermo, so che il Sud è speciale. Mi auguro che possano fare una stagione importante e che il Palermo, grazie al City Group, possa conquistare la promozione in serie A. Sarà un’amichevole importante per tutti. Per noi è l’ultima e il rapporto tra le due squadre oggi più stretto rispetto al passato”, ha dichiarato Pep Guardiola alla vigilia della partita.

Mattinata al Santuario di Santa Rosalia 

Nella giornata che precede la partita, il Manchester City ha avuto la mattinata libera. Guardiola, insieme al preparatore atletico Fabrizio Genovesi e allo staff, ha visitato il santuario di Santa Rosalia, salendo a piedi fino all’edificio sacro di Monte Pellegrino. Il gruppo è stato accolto dal reggente del Santuario, don Natale Fiorentino. Giocatori e staff si sono raccolti in preghiera silenziosa nella grotta della Santuzza, ricevendo la benedizione.

Un legame sempre più stretto tra i club 

Secondo quanto dichiarato da Guardiola, il rapporto tra Palermo e Manchester City è oggi più stretto rispetto al passato. L’amichevole rappresenta un momento importante per entrambe le squadre, unite dalla stessa proprietà e da una collaborazione che, secondo il tecnico catalano, si sta rafforzando.

le ultime news