Genoa e Sampdoria sostengono la candidatura di Genova per Euro 2032

I due club genovesi appoggiano ufficialmente la candidatura dello stadio Luigi Ferraris per ospitare gli Europei di calcio del 2032, al fianco dell'amministrazione comunale.

Genoa CFC e U.C. Sampdoria hanno annunciato il loro sostegno alla candidatura di Genova per ospitare alcune partite degli Europei di calcio del 2032. L’annuncio è arrivato al termine di un incontro con rappresentanti di Uefa e Figc, alla presenza della sindaca Silvia Salis e dell’amministrazione comunale.

Sostegno ufficiale dei club genovesi 

In una nota congiunta, Genoa e Sampdoria hanno dichiarato: “L’U.C. Sampdoria e il Genoa CFC al termine dell’incontro odierno alla presenza di rappresentanti di Uefa e Figc sono al fianco della sindaca, Silvia Salis, e dell’amministrazione del Comune di Genova nell’iter di candidatura dello stadio Luigi Ferraris per Euro 2032”. I due club hanno così espresso il loro appoggio formale all’iniziativa che vede Genova tra le città candidate ad ospitare l’importante evento calcistico internazionale.

Il valore del rinnovamento dello stadio Ferraris

 Genoa e Sampdoria hanno sottolineato l’importanza del progetto di rinnovamento dello stadio Luigi Ferraris. “Consapevoli che si tratta di un percorso ambizioso e sfidante – commentano Genoa e Sampdoria – che risponde comunque ad una necessità contingente, le due società sono convinte che il rinnovamento dell’impianto costituirà a prescindere un passaggio importante per restituire alla città una struttura con requisiti moderni e infrastrutturalmente innovativi”. Secondo i club, il rinnovamento rappresenta un’opportunità significativa per la città, indipendentemente dall’esito della candidatura.

Collaborazione con le istituzioni 

La presenza della sindaca Silvia Salis e dei rappresentanti di Uefa e Figc all’incontro testimonia la collaborazione tra le società sportive e le istituzioni locali e calcistiche. Genoa e Sampdoria hanno ribadito il loro impegno a lavorare insieme all’amministrazione comunale per portare avanti il percorso di candidatura, sottolineando la volontà di contribuire allo sviluppo infrastrutturale e sportivo della città.

le ultime news