L’Italia conquista i playoff grazie alla vittoria per 3-0 su Israele a Udine. Gennaro Gattuso, intervistato dalla Rai, esprime soddisfazione per la prestazione degli Azzurri e sottolinea l’importanza dello spirito di squadra mostrato durante la partita.
Prestazione convincente e spirito di squadra
“Siamo stati bravi, la partita di un mese fa ce la ricordiamo in cui ci hanno fatto ballare”, afferma Gattuso dopo il successo contro Israele. Il commissario tecnico si dice felice per il risultato ottenuto e per la capacità della squadra di coprire bene il campo. “Abbiamo coperto bene il campo con grande spirito”, aggiunge, sottolineando come la squadra abbia interpretato la gara nel modo giusto. Gattuso evidenzia anche il rischio della partita: “Oggi avevamo tutto da perdere”.
Il ruolo di Donnarumma e la mentalità della squadra
Nel corso dell’intervista, Gattuso si sofferma anche sulla prestazione del portiere: “Donnarumma è stato bravo oggi che avevamo tutto da perdere”. Il tecnico ribadisce l’importanza della mentalità e della capacità di soffrire nei momenti difficili: “Dobbiamo saper soffrire con grande mentalità”. Secondo Gattuso, la squadra ha dimostrato qualità soprattutto nella gestione della palla: “Quando abbiamo palla abbiamo qualità”.
Prossimi impegni e spazio a tutti
Guardando ai prossimi appuntamenti, Gattuso dichiara: “A novembre faremo due partite serie anche per chi ha avuto poco spazio”. Il commissario tecnico lascia intendere che ci sarà attenzione anche per quei giocatori che finora hanno avuto meno opportunità di scendere in campo, mantenendo alta la concentrazione in vista dei playoff.