Gasperini sul passaggio di Raspadori alla Roma: “Chiedete in Spagna se è fatta”

Le parole di Gian Piero Gasperini sul possibile arrivo di Raspadori alla Roma e le riflessioni del tecnico sul mercato invernale e sulle ambizioni della squadra.

Gian Piero Gasperini ha risposto alle domande sul possibile trasferimento di Raspadori alla Roma, dopo le voci provenienti dai media spagnoli. Il tecnico ha parlato anche della situazione della squadra e delle dinamiche del mercato invernale, sottolineando la competitività del campionato e le ambizioni del club.

Raspadori-Roma, Gasperini: “Chiedete in Spagna se è fatta” 

Alla domanda sul possibile arrivo di Raspadori dall’Atletico Madrid, Gasperini ha risposto: “Raspadori? Chiedete in Spagna se è fatta…”. Il tecnico ha poi aggiunto: “E poi non è che se arriva un giocatore allora cambia tutto, questa è una visione distorta”. I media iberici avrebbero dato per chiusa la trattativa, ma Gasperini ha preferito non sbilanciarsi sulla questione.

La visione di Gasperini sul mercato e sulla squadra 

Gasperini ha spiegato la sua posizione sugli acquisti: “La Roma è una squadra che ha una sua base ed è competitiva. L’obiettivo è diventare sempre più forte. Per questo non bisogna acquistare tanto per, ma chi arriva deve dare un valore aggiunto”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere una squadra solida e di puntare su innesti che possano realmente migliorare il gruppo.

Il mercato invernale e la lotta in campionato 

Analizzando la sessione di mercato invernale, Gasperini ha dichiarato: “E’ molto strana rispetto a quella degli altri anni, perché in questa le big si stanno scatenando, cosa che non è mai successa”. Ha poi aggiunto: “Ci sono tante squadre e sono tutte vicine, così nel giro di pochi punti ci si gioca tutto: lo scudetto, la Champions o niente. Noi dobbiamo accettare la battaglia e stare attenti, guardando al nostro percorso. La realtà finanziaria la conosciamo e speriamo di poterla migliorare, ma non è solo una questione di soldi. Noi dobbiamo essere ambiziosi a prescindere”.

le ultime news