Furto di biciclette al Team Visma alla Vuelta: scassinato il furgone della squadra

Rubate una ventina di bici dal furgone del Team Visma - Lease a Bike durante la Vuelta. Il furto è avvenuto nella notte a San Maurizio Canavese. La polizia ha avviato le indagini.

Una ventina di biciclette da corsa sono state rubate dal furgone del Team Visma – Lease a Bike durante la Vuelta. Il valore complessivo delle bici sottratte ammonterebbe a centinaia di migliaia di euro. Il furto è avvenuto nella notte a San Maurizio Canavese, località da cui la corsa è ripartita per la terza tappa italiana con arrivo a Ceres, nelle valli di Lanzo.

Il furto e la denuncia del Team Visma 

Il Team Visma – Lease a Bike ha denunciato il furto attraverso un post pubblicato su X. “Ieri sera, il furgone dei nostri meccanici è stato scassinato e diverse bici sono state rubate. I nostri meccanici stanno lavorando duramente per garantire che la squadra sia completamente preparata per la terza tappa. La polizia ha avviato un’indagine sull’incidente”, si legge nella comunicazione ufficiale della squadra.

Le circostanze del furto 

Il furto sarebbe avvenuto nella notte tra la seconda e la terza tappa della Vuelta. Il furgone preso di mira era parcheggiato a San Maurizio Canavese, in provincia di Torino. La squadra, che aveva appena festeggiato la vittoria di Jonas Vingegaard nella seconda tappa con arrivo a Limone Piemonte, si è trovata a dover fronteggiare l’imprevisto proprio alla vigilia della ripartenza.

Le indagini in corso 

La polizia ha avviato un’indagine sull’accaduto. Gli agenti starebbero raccogliendo elementi utili per risalire agli autori del furto e per tentare di recuperare le biciclette rubate. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle modalità con cui è stato scassinato il furgone o sull’identità dei responsabili.

le ultime news