Francesco Totti ha recentemente partecipato al podcast ‘Viva el Futbol’, condotto da Antonio Cassano, Lele Adani e Christian Vieri. Durante l’intervista, l’ex capitano della Roma ha toccato diversi argomenti, dal futuro della panchina giallorossa alle sue esperienze passate come calciatore, fino alla possibilità di un ritorno in Serie A.
Il futuro della panchina giallorossa
Totti ha espresso il suo parere sulla situazione attuale della panchina della Roma, elogiando il lavoro di Claudio Ranieri: “Ranieri sta facendo bene, ma non so se resterà. Se decide di rimanere, punteranno su di lui”. Tuttavia, il suo sogno sarebbe vedere Carlo Ancelotti alla guida della squadra: “Alla Roma servirebbe Ancelotti, ma tanto non verrà”. Secondo Totti, Ancelotti è il miglior allenatore al mondo nella gestione dei campioni. Ha poi commentato altri tecnici, come Gian Piero Gasperini, definendolo “un buon tecnico, ma non mi fa impazzire”, e Roberto De Zerbi, che invece “mi piace tantissimo”. Tuttavia, ha espresso dubbi sull’accoglienza che De Zerbi potrebbe ricevere a Roma, considerando la piazza abituata ad allenatori di medio livello.
Possibilità di un ritorno in Serie A
Durante il podcast, Totti ha rivelato di aver ricevuto offerte per tornare a giocare, sia in Italia che all’estero. “C’è stata la possibilità”, ha dichiarato, senza però specificare il nome della squadra. Ha lasciato intendere che il club interessato fosse il Genoa, rispondendo alla domanda su quale fosse la squadra con un indizio: “Dovevo venire vicino a Cassano”. Totti ha spiegato che, nonostante si sentisse in ottima forma fisica, allenandosi due ore al giorno, avrebbe dovuto cambiare città per accettare l’offerta.
Il futuro di Totti e l’omaggio a Dybala
Guardando al futuro, Totti ha dichiarato di voler continuare a divertirsi, senza escludere un eventuale ritorno nel mondo del calcio in un ruolo diverso: “Ora penso a divertirmi. Poi, se un giorno qualcuno dovesse cercarmi, valuterò”. Ha sottolineato che prenderebbe in considerazione solo la Roma per un eventuale contributo, grazie alla sua profonda conoscenza del calcio. Infine, Totti ha reso omaggio a Paulo Dybala, definendolo “tra i migliori al mondo” e “il migliore in Italia” al momento, lodando il suo miglioramento rispetto a due mesi fa e la sua abilità nel gestire la palla.