Stefano Pioli si avvicina all’addio alla Fiorentina dopo la sconfitta interna contro il Lecce. L’allenatore si trova in ritiro con la squadra e i dirigenti al Viola Park. Sono ore di riflessione e confronto in attesa di una decisione che potrebbe arrivare a breve.
Situazione contrattuale di Pioli
Il futuro di Pioli sulla panchina della Fiorentina è in discussione. Si starebbe valutando la risoluzione del contratto, che prevede tre anni a 3 milioni di euro a stagione. Le parti sarebbero al lavoro sulle cifre di un possibile accordo per anticipare la separazione. La decisione definitiva sarebbe attesa nelle prossime ore.
Vanoli in pole per la successione
Per la successione di Pioli, il nome in pole position sarebbe quello di Paolo Vanoli, ex tecnico del Torino. Vanoli sarebbe già stato contattato dalla società viola. In alternativa, si valuterebbe anche il ritorno di Raffaele Palladino, ma al momento Vanoli sembrerebbe il favorito per la panchina della Fiorentina.
Ritiro e confronto al Viola Park
Dopo la sconfitta con il Lecce, Pioli, i giocatori e i dirigenti sono rimasti in ritiro al Viola Park. In queste ore si stanno svolgendo confronti e riflessioni tra tutte le componenti della società. La situazione resta in evoluzione, con la dirigenza impegnata a valutare tutte le opzioni possibili per il futuro della squadra.
