John Elkann ha espresso un giudizio netto dopo il Gran Premio del Brasile, sottolineando come meccanici e ingegneri abbiano fatto il loro dovere, mentre il resto della squadra non sarebbe stato all’altezza. Il presidente Ferrari si è rivolto in particolare ai piloti, invitandoli a concentrarsi sulla guida e a parlare meno, in un momento delicato della stagione.
Elkann critica i piloti Ferrari dopo il Brasile
“In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop; gli ingegneri lo stesso con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all’altezza”, ha dichiarato Elkann. Il presidente Ferrari ha poi aggiunto: “Si concentrino a guidare e a parlare meno. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto”. Le parole arrivano dopo una gara difficile per la scuderia, con Leclerc e Hamilton che, secondo alcune fonti, avrebbero definito la corsa un “incubo”.
Il ruolo di Vasseur e la coesione del team
Elkann ha parlato anche del team principal Frederic Vasseur: “Oggi abbiamo in Vasseur un team principal che è dedicato a fare in modo che la Ferrari possa performare al massimo. E’ stato confermato, quello che è importante è che noi siamo felici come Ferrari della grande vittoria nel mondiale Endurance, che viene da un anno difficile e ottenuta perché si è lavorato in maniera coesa”. Il presidente ha sottolineato l’importanza di un lavoro di squadra per raggiungere risultati significativi.
La vittoria nel mondiale Endurance
Riferendosi al successo nel mondiale Endurance, Elkann ha dichiarato: “E’ stata un’emozione straordinaria vincere sia come costruttori che piloti. E una bellissima dimostrazione del fatto che, quando tutti sono insieme, si possono ottenere grandi cose”. Le sue parole evidenziano la soddisfazione per il risultato ottenuto e il valore della collaborazione all’interno del team.
