Federico Gatti: “Conte mi voleva al Napoli, ma ho scelto il cuore e la Juventus”

Federico Gatti racconta di aver rifiutato il Napoli per restare alla Juventus, spiegando le sue motivazioni e parlando delle sue condizioni fisiche dopo l'infortunio.

Federico Gatti ha raccontato di aver ricevuto un forte interesse da parte del Napoli, ma di aver scelto di restare alla Juventus. Il difensore bianconero ha spiegato le sue motivazioni durante il ritiro di Herzogenaurach, in Germania, parlando anche delle sue condizioni fisiche dopo un lungo stop.

Interesse del Napoli e scelta di Gatti 

“Mi ha fatto piacere l’interessamento di Conte e Manna, hanno fatto tanto per volermi al Napoli: ho preferito seguire il cuore, non ho mai messo in discussione il mio futuro qui”, ha dichiarato Gatti. Il difensore ha quindi svelato di aver ricevuto una proposta dai partenopei, ma di aver deciso di restare sotto la Mole. Gatti ha sottolineato come la sua scelta sia stata dettata dal legame con la Juventus e con la città di Torino.

Il legame con Torino e la Juventus 

“Torino è casa mia, questa è la mia famiglia e sono cresciuto qui: la scelta è stata abbastanza facile”, ha aggiunto il centrale classe 1997. Gatti ha ribadito il suo attaccamento all’ambiente bianconero e alla città, spiegando che non ha mai avuto dubbi sulla sua permanenza. Le sue parole confermano la volontà di continuare il percorso con la Juventus, nonostante le offerte ricevute da altre società.

Le condizioni fisiche dopo l’infortunio 

Parlando delle sue condizioni fisiche, Gatti ha spiegato: “E’ stata dura rimanere fuori tre mesi e mezzo, ora sto mettendo benzina nelle gambe e avrò bisogno delle partite per ritrovare un po’ di fiato”. Il difensore ha raccontato le difficoltà vissute durante il periodo di stop, ma ha anche espresso la voglia di tornare al meglio attraverso il lavoro e il ritmo partita.

le ultime news