Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Udinese. Fabregas si è soffermato sulle strategie di mercato, sugli obiettivi stagionali e sull’impegno imminente contro la formazione friulana.
Mercato: possibili movimenti in prestito
“Il mercato non è chiuso, abbiamo sempre parlato di un mercato difficile. In questo momento non posso dire che non faremo niente come non posso dire che non arriverà nessuno. Stiamo cercando opportunità per migliorare la squadra, per il momento non c’è niente. Non penso che interverremo con operazioni a titolo definitivo, se faremo qualcosa penso sarà in prestito”, ha dichiarato Fabregas. Il tecnico ha quindi lasciato aperta la possibilità di nuovi innesti, specificando che eventuali operazioni potrebbero essere solo a titolo temporaneo.
Obiettivi e crescita della squadra
Fabregas ha sottolineato l’importanza di continuare a migliorare: “L’obiettivo è continuare a migliorare. Sempre con lucidità e tanta attenzione; nel 2025 abbiamo fatto 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Proveremo a migliorare questi risultati con la nostra filosofia, continuando a crescere nella cultura del lavoro. Come mentalità abbiamo fatto un grande passo in avanti quest’anno, nel 2026 mi aspetto ancora di più”. Il tecnico ha quindi evidenziato i progressi fatti dalla squadra e la volontà di proseguire su questa strada.
La sfida contro l’Udinese e il futuro personale
Rispondendo a una domanda su un possibile futuro al Chelsea, Fabregas ha detto: “Io al Chelsea per sostituire Maresca? Niente da dire. Sono qua e sono l’allenatore del Como, e spero per un periodo abbastanza lungo”. Sulla partita contro l’Udinese, ha aggiunto: “L’Udinese è una squadra fisica e tosta, che non ha paura di niente, sono giocatori forti in questo contesto. Credo siano tra le top cinque squadre in Europa per altezza media: dobbiamo provare a fare la partita con le nostre armi, penso che possiamo fare male all’Udinese se metteremo in campo i concetti che abbiamo preparato”.
