Cesc Fabregas ha espresso la sua soddisfazione per il momento che sta vivendo al Como, sottolineando la serenità e la fiducia che percepisce nell’ambiente. Dopo la vittoria contro la Lazio, il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN, ribadendo il suo attaccamento alla squadra e la voglia di continuare il percorso iniziato.
Fabregas e il lavoro al Como
“Como macchina perfetta? Non direi, lavoriamo tanto, ho un grande staff e un presidente che mi dà fiducia. La pressione la sento, ho giocato a un livello importante e mi chiedo sempre come migliorare la squadra. Sono contento qui a Como, anche quest’estate quando c’erano voci ero sereno, la gente crede in noi, abbiamo tanti ragazzi e dobbiamo lavorarci tanto. In questo momento ho bisogno del campo e di confrontarmi con i giocatori, non so se sono fatto per un altro tipo di gioco”, ha dichiarato Fabregas. Il tecnico ha evidenziato il clima positivo che si respira nella società e la volontà di crescere insieme ai suoi giocatori.
La vittoria contro la Lazio
Soffermandosi sulla partita vinta contro la Lazio, Fabregas ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo disputato una grande partita, il mio sogno è che tutti i ragazzi siano funzionali e capiscano cosa fare in ogni momento. Abbiamo difeso bene, abbiamo lavorato sull’attacco alla profondità e abbiamo iniziato bene la partita. Quando si inizia così bene magari si perde lucidità ma siamo stati attenti per tutta la partita”. Le sue parole mettono in luce l’importanza del lavoro tattico e della concentrazione durante tutto l’arco del match.
Il rapporto con i giocatori e l’ambiente
Fabregas ha sottolineato il bisogno di stare sul campo e di confrontarsi direttamente con i giocatori. Secondo il tecnico, la crescita della squadra passa attraverso il lavoro quotidiano e la fiducia reciproca tra staff, società e calciatori. La serenità mostrata anche durante le voci di mercato estive è stata possibile grazie al clima di fiducia che si è creato attorno alla squadra.
