Fabio del Fluminense stabilisce il nuovo record mondiale di presenze nei club

Fabio, portiere del Fluminense, ha raggiunto il primato assoluto di presenze in partite ufficiali di club, superando il precedente record detenuto insieme a Peter Shilton.

Fabio Deivson Lopes Maciel, portiere del Fluminense, ha stabilito il nuovo record mondiale di presenze in partite ufficiali di club. Scendendo in campo contro l’America de Cali, nella partita vinta dai carioca per 2-0, Fabio ha raggiunto quota 1.391 presenze, superando il precedente primato condiviso con l’inglese Peter Shilton.

La festa al Maracanã per il record di Fabio

 La serata al Maracanã si è trasformata in una vera e propria festa per Fabio. Il portiere, 44 anni, è stato celebrato da compagni, tifosi e società. Alla fine della partita, Fabio ha ricevuto una targa e un piatto commemorativo. Visibilmente emozionato, ha preso il microfono per ringraziare i presenti, mentre la torcida scandiva il suo nome. “A volte non ci si rende conto di essere riusciti a fare una cosa del genere”, ha detto Fabio. “Da parte di un ragazzo che viene dall’interno del Paranà e ha cominciato nell’Uniao Banderainte. Sono grato a tutti, e a Dio che mi ha dato la possibilità di vestire questa maglia e poi di vincere la Libertadores che era un sogno, non solo mio ma di tutta la tifoseria. E adesso, sempre se Dio vuole, cercheremo di conquistare altri trofei. Molti pensavano che, nel 2022, avrei smesso, invece sono venuto al Fluminense e ho vissuto questo sogno, giocando anche il Mondiale per club”.

Iniziative speciali per celebrare il traguardo 

Per celebrare il record di Fabio, i portieri del Fluminense hanno indossato una maglia con una patch personalizzata dedicata al primato. Inoltre, ai tifosi presenti allo stadio sono stati distribuiti bicchieri per la birra con l’immagine del portiere, diventato ormai un simbolo per la squadra e la tifoseria.

le ultime news