Charles Leclerc ha commentato positivamente la giornata di prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Il pilota della Ferrari ha chiuso con il terzo tempo e si è detto soddisfatto del lavoro svolto dal team, sottolineando però la forza degli avversari e la necessità di restare concentrati in vista delle qualifiche.
Prestazione Ferrari e aspettative per la qualifica
“Il nostro passo è stato solido e penso che siamo in una posizione relativamente buona. Detto questo, i nostri rivali sono forti e dobbiamo aspettare di vedere come andranno le cose in qualifica. Mi aspetto una lotta molto serrata”, ha dichiarato Leclerc al termine delle prove. Il pilota monegasco ha poi aggiunto: “Spero che potremo lavorare partendo da quanto di positivo fatto oggi e di essere in lotta per una posizione di vertice”. Leclerc ha spiegato che la squadra cercherà di preparare al meglio la giornata di domani, anticipando le condizioni che troveranno in qualifica e puntando a iniziare subito con il piede giusto.
Problema tecnico nel finale di sessione
Nel finale delle prove libere, Leclerc è stato costretto a fermarsi per un problema al volante. Secondo quanto riportato, il pilota è stato convocato dagli steward per non aver sostituito il volante e disattivato l’ERS dopo lo stop. Tuttavia, non è stata inflitta alcuna sanzione a Leclerc in seguito all’episodio.
Clima di fiducia ma attenzione ai rivali
Leclerc ha mostrato fiducia nel lavoro svolto dalla Ferrari, ma ha ribadito che la concorrenza resta molto forte. “Mi aspetto una lotta molto serrata”, ha ripetuto il pilota, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime sessioni del weekend di gara.
