Max Verstappen è il pilota di Formula 1 più pagato secondo Forbes, con un guadagno di 76 milioni di dollari. Il totale degli incassi dei dieci piloti più pagati nel 2025 raggiunge i 363 milioni di dollari. Lando Norris, vincitore del Mondiale, è terzo nella classifica dei compensi, mentre Lewis Hamilton si piazza al secondo posto.
I piloti più pagati secondo Forbes
Forbes ha pubblicato la classifica dei piloti più pagati della Formula 1. Max Verstappen è in testa con 76 milioni di dollari. Lewis Hamilton segue con 70,5 milioni di dollari. Lando Norris, campione del mondo con la McLaren, è terzo con 57,5 milioni di dollari. Charles Leclerc, pilota Ferrari, è quinto con 30 milioni di dollari. Nella top 10 figura anche l’italiano Kimi Antonelli, che ha concluso il suo anno da rookie in Mercedes con un guadagno di 12,5 milioni di dollari.
Le ragioni della crescita degli stipendi
Forbes sottolinea che i piloti di Formula 1 stanno beneficiando di due tendenze che stanno facendo crescere gli stipendi. Il business della F1 è in pieno boom, con sponsorizzazioni e premi economici in aumento. Secondo Forbes, le dieci scuderie hanno registrato una media di 430 milioni di dollari di ricavi nella scorsa stagione. Il valore medio delle squadre è salito a 3,6 miliardi di dollari nel 2025, rispetto agli 1,9 miliardi del 2023.
Antonelli nella top 10
Kimi Antonelli, rookie della Mercedes, è entrato nella top 10 dei piloti più pagati con 12,5 milioni di dollari. Secondo Forbes, la presenza dell’italiano tra i primi dieci riflette il momento positivo del settore e la crescita degli stipendi in tutta la Formula 1. La classifica mostra come anche i giovani piloti possano raggiungere rapidamente compensi elevati.
