Il calciatore brasiliano Everton Ribeiro, 36 anni, ha annunciato sui social di avere un cancro alla tiroide. Il giocatore, che ha preso parte ai Mondiali del 2022 con la nazionale brasiliana, ha spiegato di essere stato operato due giorni fa. La notizia ha subito generato una grande ondata di messaggi di sostegno da parte di tifosi e colleghi.
L’annuncio sui social e le parole di Ribeiro
“È andato tutto bene, grazie a Dio. Sto guarendo, con la fede e il sostegno della mia famiglia e di tutti voi”, ha scritto Everton Ribeiro in un messaggio rivolto ai tifosi. Le sue parole hanno raccolto numerosi commenti di incoraggiamento e solidarietà. Il centrocampista ha voluto ringraziare pubblicamente chi gli è stato vicino in questo momento difficile.
La partita contro il Flamengo e il sostegno dei club
Domenica scorsa, Ribeiro ha giocato nella vittoria per 1-0 del Bahia contro il Flamengo, squadra con cui aveva vinto due volte la Coppa Libertadores. Dopo l’annuncio, diversi club brasiliani, tra cui lo stesso Flamengo, hanno espresso la loro vicinanza al giocatore. La solidarietà è arrivata anche da molti compagni di squadra ed ex colleghi.
Il messaggio della Federcalcio brasiliana
Anche la Federcalcio brasiliana (Cbf) ha voluto manifestare il proprio sostegno a Ribeiro. In una nota, la federazione ha inviato “tutta la forza e l’energia positiva” al calciatore.