Il Settebello ha iniziato il suo percorso agli Europei di pallanuoto di Belgrado con una vittoria convincente. L’Italia ha superato la Turchia con il punteggio di 19-8, confermando il buon momento della squadra dopo il primo raduno avvenuto cinquanta giorni fa. Il nuovo ciclo della nazionale, che aveva già registrato cinque successi nelle prime uscite, prosegue dunque con un altro risultato positivo.
Vittoria netta contro la Turchia
La partita contro la Turchia ha visto l’Italia imporsi fin dalle prime fasi di gioco. Il Settebello ha mantenuto il controllo dell’incontro, segnando con regolarità e concedendo poco agli avversari. Il risultato finale di 19-8 testimonia la superiorità degli azzurri in vasca. La squadra ha mostrato una buona organizzazione sia in attacco che in difesa, riuscendo a gestire il ritmo della gara senza particolari difficoltà.
Il nuovo ciclo del Settebello
Il debutto agli Europei rappresentava un test importante per il nuovo corso della nazionale italiana di pallanuoto. Dopo il primo raduno, avvenuto cinquanta giorni prima dell’esordio, il gruppo aveva già ottenuto cinque vittorie nelle partite precedenti. L’incontro con la Turchia ha confermato le buone sensazioni raccolte durante la preparazione, con la squadra che ha saputo mettere in pratica quanto provato negli allenamenti. Il successo all’esordio viene considerato un segnale positivo per il prosieguo del torneo.
Prossimo impegno contro la Slovacchia
Dopo la vittoria contro la Turchia, l’Italia tornerà in vasca martedì 13 gennaio alle ore 18 per affrontare la Slovacchia. Q muesto match potrebbe rappresentare una prova più impegnativa per il Settebello. La squadra si prepara dunque al prossimo appuntamento con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato nella gara d’esordio.
