Europei femminili: l’Inghilterra elimina la Svezia ai rigori e sfiderà l’Italia in semifinale

L’Inghilterra supera la Svezia ai calci di rigore e conquista la semifinale degli Europei femminili, dove affronterà l’Italia. La partita di Zurigo si è decisa dopo un 2-2 nei tempi regolamentari e supplementari, con 22.397 spettatori presenti.

L’Inghilterra si qualifica per la semifinale degli Europei femminili dopo una sfida combattuta contro la Svezia, decisa solo ai calci di rigore. La partita, disputata al Letzigrund di Zurigo davanti a 22.397 spettatori, si è conclusa 2-2 dopo i tempi regolamentari e supplementari.

Le reti nei tempi regolamentari e supplementari

 La Svezia parte forte e trova il vantaggio già al 2’ minuto con Asslani. Al 25’ arriva il raddoppio svedese firmato da Blackstenius. L’Inghilterra reagisce nella ripresa: al 34’ Bronze accorcia le distanze e al 41’ Agyemang firma il pareggio. Nessuna delle due squadre riesce a segnare nei tempi supplementari, portando così la sfida ai calci di rigore.

La lotteria dei rigori 

Dal dischetto, la tensione è altissima. Per l’Inghilterra risulta decisivo il gol di Bronze. La Svezia, invece, vede sfumare la qualificazione dopo l’errore di Holmberg, che calcia oltre la traversa. 

Prossimo avversario: l’Italia 

Con questa vittoria, l’Inghilterra si prepara ora ad affrontare l’Italia in semifinale. La partita è in programma martedì prossimo. 

le ultime news